Di tutte le opzioni e gli accessori da prendere in considerazione per le vostre finestre, la più importante è davvero la più ovvia, il vetro. Il vetro rappresenta fino al 80% del valore di una finestra e può contribuire a consolidare o rompere le prestazioni complessive del sistema finetra.

Una soluzioni ad alte prestazioni e a bassa dispersione termica è riempire con gas argon l’intercapedine tra i doppi/tripli vetri. Questo sistema offre prestazioni ottime per quanto riguarda l’efficienza energetica dell’infisso e potenzia i benefici di comfort, per ogni stagione e massimizza il risparmio.

Il Vetro mantiene il calore all’interno

Gli infissi che prevedono l’impiego di gas argon,  riducono in modo significativo la quantità di calore perduto attraverso le finestre, per risparmiare sui costi energetici di riscaldamento. Sono un’indicazione di finestre maggiormente performanti.

Il Vetro regola l’ Energia Solare

Significativo è il Coefficiente di guadagno, o la quantità di guadagno, di calore solare che attraversa il vetro rispetto alla radiazione solare incidente (pari al 86% del Coefficiente di schermatura). Valori superiori forniscono energia naturale in inverno per ridurre i costi di riscaldamento, mentre i numeri più bassi bloccano il calore in estate per ridurre i costi di raffreddamento.